Lo spirito non manca mai

SCOPRI LA NOSTRA CANTINA

UNA CARTA DEI VINI CHE TI SORPRENDERÀ

La degustazione dei vini: un elisir per lo spirito

La degustazione dei nostri menù di carne alla griglia e cucina afrodisiaca richiede il giusto elisir per lo spirito!
Scarica la nostra carta dei vini in formato Excell e potrai apprezzare le nostre 700 etichette nazionali e internazionali perfettamente conservate nella cantina alla costante temperatura di 15 gradi e con il giusto grado di umidità.

Gli amanti della fiorentina apprezzeranno la nostra selezione di vini toscani anche di annate strepitose e ormai quasi introvabili (le mitiche 1990 e 1997). Accanto agli immancabili vini del nostro territorio, trovano ampio spazio i grandi vini francesi in particolare Bourgogne e Bordeaux.

Per gli amanti delle “Bollicine” proponiamo, oltre ai migliori spumanti della Franciacorta, una vasta selezione di Champagne. Abbiamo in cantina anche vini grandi formati (magnum e doppi magnum) ideali da stappare in compagnia. Non sono stati trascurati nemmeno i vini di piccoli produttori che seguono principi biologici e biodinamici. Per concludere il pasto vini da dessert e da meditazione serviti anche al bicchiere, e una lista speciale di distillati.

Vini al bicchiere

La nostra ricchissima carta dei vini ti pone l’imbarazzo della scelta. Puoi affidarti al consiglio di Paride Pedroni.
Ma se desideri toglierti lo sfizio di assaggiare anche più vini, chiedi che ti siano serviti al bicchiere.
Il nostro innovativo dispenser consente di prelevare il vino e immettere gas argon senza che ci sia contaminazione esterna e ossidazione. Possiamo quindi offrirvi una rosa interessante e sempre nuova di vini al bicchiere perfettamente conservati come fossero appena stappati.

Carne & Spirito aderisce, inoltre, alla campagna “Portami con te”, per favorire la degustazione e il consumo saggio e sensato del vino. Devi guidare dopo la cena? Desideri toglierti lo sfizio di stappare più bottiglie ma temi di esagerare o di non riuscire a consumarle? Niente paura: le bottiglie da te aperte possono tornare a casa con te. Basta comunicarlo allo staff di Carne& Spirito che preparerà la tua bottiglia: potrai terminare di degustarla a tuo piacimento.

E dopo il vino…un bel sonno ristoratore in tutta sicurezza!
Ma se proprio non resisti alla tentazione di superare i limiti dell’etilometro…ricorda che puoi sempre pernottare in una delle belle camere dell’Hotel Noce!

Carta dei vini

Portami con te

L'Ente Vini Bresciani che raggruppa i Consorzi di produttori di Vini a Denominazione di Origine della Provincia di Brescia, tra le azioni volte alla valorizzazione delle Denominazioni di Origine tutelate dai Consorzi associati, grazie alla collaborazione ed al supporto dell'Amministrazione Provinciale di Brescia, della Camera di Commercio, della Regione Lombardia, dell' Agriturist, dell' Onav e del Gruppo Ristoratori Vallecamonica, al fine di incentivare il consumo in bottiglia del vino bresciano al ristorante, promuove la campagna “Portami con Te”.

Negli ultimi tempi il trend di consumo di vino in bottiglia nei ristoranti è in sensibile calo. I fattori che determinano questo fenomeno sono molteplici e non per ultimo le recenti normative sul consumo delle bevande alcoliche hanno avuto senz'altro la loro parte. Ecco perché si è pensato di dar vita ad una iniziativa ad hoc. L'intento di creare una nuova campagna promozionale ha portato un team di esperti in comunicazione e immagine a studiare il relativo packaging per questa nuova iniziativa che partirà sull' intero territorio bresciano e che permetterà al cliente di portare a casa, messa in un sacchetto “con il giusto vestito” dopo essere stata stappata, la bottiglia parzialmente consumata.

I ristoranti e tutti gli operatori del settore, potranno far richiesta direttamente all'Ente Vini Bresciani del Kit a loro riservato consistente in una giusta dotazione di volantini di locandine e vetrofanie, che apposte sulla vetrina di ingresso del Ristorante identificheranno l'adesione dell'esercizio all'iniziativa, borsine porta bottiglia che il ristoratore potrà personalizzare con il proprio biglietto da visita, tappi imballati in confezioni singole per il confezionamento della bottiglia, nonché un accattivante totem espositore porta borsine e porta tappi. L'iniziativa si preannuncia di grande interesse sia per la ristorazione che potrà offrire un servizio aggiuntivo alla propria clientela che per i consumatori che avranno l'opportunità di continuare il “piacere” della serata presso le proprie abitazioni.

Per informazioni: -Ente Vini Bresciani - Viale Bornata n. 110 –Brescia – Tel. 030364755 – Fax 030364775 email: ufficio@entevinibresciani.it

RICEVI LA NOSTRA NEWSLETTER